News

Risparmiare fino al 24% sui costi di stampa

Risparmiare fino al 24% sui costi di stampa cambiando font: gli inattesi consigli per un risparmio sbalorditivo

Se gli USA possono risparmiare 135 milioni di dollari ogni anno cambiando il font dei documenti, perché non potrebbe farlo anche un ufficio?
Se per i processi di stampa utilizzate il carattere "Times New Roman" potreste rispamiare il 24% delle spese di inchiostro semplicemente passando al più economico "Garamond".
Può significare davvero tanti soldi visto che toner e inchiostro per stampanti costano il doppio di Chanel N.5.
Caratteri come Times New Roman, Arial, Comic Sans e Century Gothic, quando stampati richiedono una grossa quantità di inchiostro, mentre un Garamond ne consuma molto meno.
E’ vero che nel mondo digitale le aziende stampano sempre meno. Ma ci sono documenti che prima o poi è utile o necessario stampare. Dai certificati ai contratti e alle buste paga.
Per farlo consigliamo di scegliere un carattere di testo più "light" e di riprodurlo al meglio con il noleggio di una multifunzione Toshiba progettata per il risparmio dei costi.

120 server
1500 workstations
400 device di stampa

almacomp.it
di Brutti A., Marani M. & C. snc
via Don E.Tazzoli, 12
46045 Marmirolo (MN)
telefono 0376 466421
info@almacomp.it

Con oltre 25 anni di esperienza, almacomp.it è il solido riferimento per la fornitura di sistemi informatici e di stampa professionali a Mantova, Verona e Brescia.

Punti di forza sono il servizio di assistenza tecnica, lo sviluppo e la consulenza alla realizzazione di applicazioni web, l'implementazione di sistemi per la sicurezza informatica

almacomp.it è il vostro fornitore di servizi informatici ad alto coefficiente di serenità