News

email aziendale

In tutto il mondo vengono inviate oltre due miliardi di e-mail al giorno.

È praticamente impossibile escludere le e-mail dagli strumenti per le comunicazioni di lavoro, anche ora che siamo nel periodo della messaggistica istantanea, dei social media e delle videochiamate. A fronte della loro storia di successo duraturo, non deve stupire l'elevato numero di provider freemail, ovvero erogatori di servizi gratuiti di posta elettronica. (es. Gmail, Yahoo, Libero, Virgilio etc...)

Sebbene questi servizi offrano parecchi benefit, questi provider potrebbero, proprio per il fatto che sono gratis, non offrire delle protezioni contro tutte le minacce, oltre a non offrire un buon servizio. Alcuni degli elementi di rischio potrebbero essere:

sicurezza
- se il vostro login, password, o i messaggi sono trasmessi in chiaro, questi potrebbero essere facilmente intercettabili. Se il service provider offrisse una cifratura SSL, sarebbe bene usarla;

privacy
- ricordando che il servizio è gratuito, il provider in qualche modo deve far rientrare i costi di gestione. Un modo per fare questo potrebbe essere quello di apportare nel vostro spazio, della pubblicità; un altro, invece, sarebbe quello di vendere le informazioni relative all'utente;


limiti di spazio -
la maggior parte dei classici provider di posta elettronica, limitano la quantità di e-mail che possono essere inviate quotidianamente, ed è evidente che vengono adattate per inviare e-mail di massa.


affidabilità
- sebbene questo servizio permetta di connettersi alla casella di posta da qualsiasi computer connesso ad Internet, assicuratevi che questo, sia sempre possibile. Assicurarsi dei termini previsti dal contratto. Ad esempio, se il provider cessa di funzionare o il vostro account per qualche motivo non è più raggiungibile, il provider assicura il download delle e-mail giacenti nella casella di posta?


Il nostro consiglio è di utilizzare un indirizzo di posta elettronica con uno di questi provider gratuiti esclusivamente per comunicazioni di carattere personale, per le e-mail professionali, raccomandiamo l’attivazione di un servizio professionale soprattutto nel caso si trasmettano informazioni sensibili.


La posta elettronica svolge un ruolo chiave nel business delle aziende di ogni dimensione. Scegliere il miglior servizio possibile è cruciale per garantirsi il perfetto funzionamento di questo strumento.

Purtroppo, sono proprio le PMI che affidano le e-mail alle infrastrutture di invio degli operatori telefonici, ignorando i limiti a cui vanno incontro e per cui farebbero meglio a optare per un servizio dedicato.

Un indirizzo e-mail professionale e personalizzato trasmette subito l’immagine di un’azienda seria, affermata e al passo con i tempi. Al contrario un indirizzo e-mail generico potrebbe invece comunicare poca esperienza e dare un’immagine poco professionale.

120 server
1500 workstations
400 device di stampa

almacomp.it
di Brutti A., Marani M. & C. snc
via Don E.Tazzoli, 12
46045 Marmirolo (MN)
telefono 0376 466421
info@almacomp.it

Con oltre 25 anni di esperienza, almacomp.it è il solido riferimento per la fornitura di sistemi informatici e di stampa professionali a Mantova, Verona e Brescia.

Punti di forza sono il servizio di assistenza tecnica, lo sviluppo e la consulenza alla realizzazione di applicazioni web, l'implementazione di sistemi per la sicurezza informatica

almacomp.it è il vostro fornitore di servizi informatici ad alto coefficiente di serenità