ASSISTENZA PRO ATTIVA

Un servizio innovativo in grado di monitorare il vostro apparato informatico (server e client), di evidenziare eventuali anomalie, di suggerire o di eseguire in modo automatico le correzioni necessarie per il perfetto funzionamento del sistema.

Come

Attraverso un software sentinella installato su ogni postazione vengono intraprese in automatico una serie di azioni, preventivamente configurate dal nostro supporto tecnico, volte a fornire un rapporto costante della postazione, avvisare del problema al reparto competente e dare la possibilità di collegamento in remoto per un intervento correttivo o se necessario on-site.

Monitoraggio remoto preventivo

Viene gestito il monitoraggio di server, workstation e reti per individuare i problemi appena sorgono. La dashboard di controllo è unica per tutti i sistemi e raccoglie tutti gli avvisi o SMS delle postazioni che presentano la necessità di essere verificate.

Gestione delle Patch

In mancanza di aggiornamenti sulle postazioni, in automatico dal sistema, vengono scaricate e installate tutte le patch di aggiornamento. L’attività viene svolta per aggiornamenti Microsoft (sistema operativo, aggiornamenti di sicurezza e bug fix di sistema) o servizi esterni installati (aggiornamenti java, bug fix di programmi, aggiornamenti di Adobe ecc..). Laddove c’è la necessità di intervento dell’utente viene segnalato al reparto tecnico o all’utente direttamente.

Manutenzione preventiva automatica

Periodicamente vengono definite attività automatizzate, predefinite (ottimizzazioni, eliminazione file temporanei, ecc…) o definite dagli utenti in base alle necessità. Le manutenzioni possono essere impostate in automatico ad orari ricorrenti o possono essere attività pianificate con durata settimanale, mensile o annuale.

Creazione rapporti di Sistema

Tutte le attività e i dispositivi monitorati vengono sottoposti a rapporti automatici giornalieri, settimanali o mensili, per una verifica costante dell’impianto IT. Il rapporto viene consultato costantemente dal supporto tecnico per segnalare o evidenziare anomalie al cliente finale, ma qual ora questo sia interessato è possibile pianificare un resoconto della sua rete con la frequenza di rapporto frequenza desiderata.