RISK INTELLIGENCE

Nel vivere quotidiano la sicurezza è un valore che tutti riconoscono e sono consapevoli dell’importanza che ricopre; spesso però, specie in ambito informatico, capita di sottovalutarla e di rendersi conto della necessità urgente di migliorarla solo a posteriori, dopo essere incappati in un problema più o meno grave ed economicamente tangibile.

almacomp con Risk Intelligence, prevede e concretizza il problema assegnando un valore economico alle vulnerabilità dei dati al fine di fornire alle aziende i suggerimenti necessari per essere compliance con quanto previsto dal nuovo regolamento UE sulla Privacy, tra cui l’obbligo di effettuare una valutazione d’impatto sulla protezione dei dati personali (Data Protection Impact Assessment).
Alcune delle potenti funzioni di Risk Intelligence comprendono:

  • Rischio dati espresso come impatto finanziario
  • Esplorazione dei dati a rischio
  • Scanner di vulnerabilità interne
  • Rapporti di trend del rischio
  • Esplorazione degli accessi non autorizzati e avvisi
  • Scansioni di conformità PCI e HIPAA

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Individuiamo i dati sensibili nelle Reti e nelle Workstation

I dati sensibili esposti sui sistemi costituiscono un notevole rischio. Spesso, le aziende accumulano grandi quantità di informazioni personali identificabili (PII), compresi numeri di previdenza sociale, numeri di patenti di guida, informazioni su carte di credito e molti altri, sparsi nell’archivio permanente. Risk Intelligence identifica i dati sensibili e le vulnerabilità potenziali, indipendentemente da dove siano archiviati, offrendo approfondimenti fruibili per la protezione di dati sensibili per consentirvi di mitigare il rischio.

Riduciamo il rischio di attacchi da più fonti

Oltre all’identificazione di dati a rischio, Risk Intelligence evidenzia le vulnerabilità che potrebbero condurre ad una violazione dei dati (Data Breach). Sia che i rischi principali derivino dalle e-mail o da download da siti Web dannosi, Risk Intelligence vi aiuterà a rafforzare la sicurezza dove vi serve di più.