Perchè il tuo sito deve avere un certificato SSL


Come scegliere quello giusto

Rendere il tuo sito affidabile per chi lo naviga è il punto di partenza per attirare nuovi clienti e un vantaggio in termini d’immagine. Ma, ora più che mai, è fondamentale anche per guadagnare posizioni nella ricerca e non essere penalizzati da Google.

Vi ricordiamo che dal mese di ottobre tutti i siti senza certificazione mostrano l'avviso "NON SICURO" nella barra di navigazione del browser.

Quali i vantaggi di un certificato SSL?

I certificati SSL hanno vantaggi non indifferenti che garantiscono:

VISIBILITÀ - Google ha chiaramente dichiarato guerra ai siti ritenuti non sicuri, avvisando che ci saranno forti penalizzazioni a partire dal 1 Gennaio 2018.

Per contro, i siti che avranno attivo un protocollo HTTPS tramite un certificato SSL, guadagneranno un migliore posizionamento nella SERP di Google, con conseguente aumento di visibilità e accessi.

SICUREZZA DEI DATI - i dati ricevuti dal sito sono affidabili, non hanno subito alterazioni durante il trasferimento e, in caso di intercettazione dei dati, nell’utilizzo di reti wifi non protette (alberghi, ristoranti, ecc.), questi non sono leggibili.

FIDUCIA - gli utenti che vedono il lucchetto verde seguito dall'avviso "SICURO" nella barra dell’indirizzo, sono portati ad avere maggiore fiducia nei confronti del sito che stanno navigando e nell’azienda che questo rappresenta.

Certificato SSL: quale scegliere?

Non tutti i certificati sono uguali. Scegliere quello giusto è una decisione importante in quanto il business e la sicurezza dei clienti dipendono da questo.

Contattateci per identificare il certificato SSL giusto per il vostro business